CERTIFICATO DELL'ANNO

YIELD CRESCENDO su Basket di azioni worst of di Exane Finance

Come funziona:

Certificato di tipo Phoenix legato a un basket worst of di tre titoli americani, quali Amazon, Best Buy e Abercrombie. Con cadenza mensile rileva il valore di chiusura de tre titoli per il pagamento di una cedola pari a 18 euro, ovvero l'1,80% del nominale, condizionato alla tenuta da parte del worst of della barriera al 65%. Qualora dovesse pagare tutte le cedole , il rendimento annuo sarebbe del 21,6%. Inoltre qualora a partire dal quarto mese tutti e tre i titoli siano almeno al livello iniziale in una delle rilevazioni mensili, rimborserà anche il nominale. Alla scadenza protegge e rimborsa i 1000 euro per valori del worst of non inferiori alla barriera del 65%, viceversa segue le performance di questo al ribasso.

Caratteristiche salienti:

Capitale protetto condizionato: la struttura del certificato garantisce la protezione totale del capitale qualora si arrivi alla scadenza e i tre titoli del basket di tipo worst of, non abbiano perso più del 35% dal livello iniziale.
Rimborso anticipato: il certificato potrà essere rimborsato prima della sua naturale scadenza se i sottostanti del basket si saranno mantenuti almeno ai rispettivi livelli iniziali.
Cedola: Il certificato prevede il pagamento di cedole mensili dell'1,80%.

Dall'emissione:

Quotato sul Cert-X, il certificato ha pagato finora 10 delle 11 cedole previste, per un rendimento cedolare del 18%. Saltata la cedola di agosto, il certificato quota attualmente circa 790 euro, in ribasso del 21% dall'emissione per via del calo subito da Abercrombie

SOTTOSTANTE ( Basket di azioni worst of )

DESCRIZIONESTRIKEBARRIERAPESO
Amazon335,040 
Abercrombie & Fitch29,70 
Best Buy38,410 
Attenzione: Le votazioni passano ora alla giuria specializzata.